CONQUISTA TE STESSO

Perchè studiare Hwa Rang Do®?

Il tempo è poco, per noi, per i nostri bambini. Perchè trovare altro tempo e sacrificarsi per studiare un'arte marziale, specialmente il Hwa Rang Do?

 

Non fa per te?

In realtà, il Hwa Rang Do potrebbe non fare al caso tuo.

Se ti interessa solo rimetterti in forma, tonificarti e avere un bell'aspetto, iscriviti in palestra o acquista dei bilancieri o smetti di mangiare quando sei pieno. Anche se il Hwa Rang Do ti farà raggiungere la migliore condizione fisica, questo non è il suo punto centrale. Inoltre, se sei interessato a sport "sanguinari", a imparare a pestare qualcuno in modo insensato per sentirti bene con te stesso, il Hwa Rang Do non fa per te.

Sebbene il Hwa Rang Do sia un'arte marziale completa, con un curriculum estremamente ampio, e ti insegnerà a difenderti da qualsiasi forma di scontro e come affrontare la violenza, quest'Arte non ama causare dolore o spargimento di sangue.

 

Quindi perchè?... 

Perchè iniziare a studiare

Hwa Rang Do®

 

Per CONQUISTARE TE STESSO.

Abbandona le tue paure.

Siamo tutti pieni di paure. Le conoscevamo da bambini: paura degli altri, di cadere, di soffrire, dei mostri e dell'oscurità.

Da adulti, le nostre paure non scompaiono, si trasformano.

Non possiamo ammetterle perchè dovremmo essere adulti, quindi ci nascondiamo o le reprimiamo. Ma le paure si nascondono. E come gabbie invisibili della mente, le paure ci intrappolano nell'inerzia, nelle cattive relazioni, nelle brutte situazioni, nella debolezza. In questo stato, non viviamo davvero, bensì moriamo un po' ogni giorno.

Assicurati il tuo diritto di nascita.

In quanto esseri umani, la libertà è il nostro diritto di nascita. Ma la libertà è minacciata dalla paura.

Per sconfiggere la paura, abbiamo bisogno di fiducia in noi stessi. Ma non la "fiducia" di cui si parla oggi in televisione o su internet, promessa da ciarlatani e venditori che mettono l'autostima in una bottiglia o in un libro. La vera fiducia non deriva dal dire a noi stessi che siamo grandi, dal fatto che i genitori ci dicano che siamo grandi, dal fatto che gli adulatori ci facciano complimenti. Questo crea semplicemente individui illusi, che credono di meritarsi tutto nonostante la propria incompetenza di base. E loro sanno nel profondo che ci stanno frodando.

La vera fiducia in se stessi, che conduce alla libertà, può essere guadagnata solo attraverso un implacabile allenamento fisico sotto la guida di una tradizione etica. Facendo ciò che abbiamo creduto di non riuscire mai a fare, diventiamo una prova di auto-trasformazione.

Attraverso queste lezioni, attraverso lividi e sudore, avremo tolto i dubbi su noi stessi per guadagnarci la nostra fiducia.

 

Guida gli altri.

E se dovessi diventare uno dei pochi, quello che su migliaia di studenti ottiene la Cintura Nera, sarai diventato un leader. Il mondo è alla disperata ricerca di leadership. Le persone sono deboli. Soccombiamo alla coercizione degli altri o alla seduzione di beni superflui e dell'avidità materiale. Quando arriva la crisi, siamo alla disperata ricerca di un eroe. Quell'eroe deve sopportare il peso di migliaia di persone. Ma solo quando uno ha vinto i propri demoni può essere quell'eroe, quello che guida tutti gli altri. La forza interiore di chi ha conquistato se stesso è evidente. Gli altri semplicemente seguiranno.

 

Diventa.

Perché studiare Hwa Rang Do?

Per diventare un essere umano completo, abbandonando le tue paure, assicurandoti il tuo diritto di libertà e divenendo una persona in grado di guidare gli altri senza dover dire una parola.

Ecco perché Hwa Rang Do.

Con la forza di volontà, vinci te stesso e così facendo, diventi un esemplare fiorente dell'umanità.

 

Questa è la Sfida del Hwa Rang Do.

E' la tua chiamata.

L'Eroismo vive in ognuno di noi.